Carina Vitulano: una convocazione... “Mondiale”
Bella storia.
Finalmente è ufficiale: Carina Vitulano farà parte delle ventinove direttrici di gara del prossimo Mondiale Femminile che si svolgerà in Canada questa estate. Con lei sono altre otto le rappresentanti europee.
Un record, quello di Carina, degno del blasonato Guinness World Record visto che il nostro fischietto sarà la prima italiana al mondo ad arbitrare in un FIFA WOMEN'S World Cup.
L'ufficialità della convocazione corona il duro lavoro degli ultimi anni e scrive un lieto fine, per nulla scontato, dopo il grave infortunio dello scorso agosto.
Non era facile recuperare, non era semplice farlo in tempo e rispondere subito presenti alla prova del campo. Eppure giorno dopo giorno ciò che sembrava una meta lontanissima si avvicinava sempre di più, anche solo di un pezzettino, ma di quel tanto che bastava per alimentare la speranza.
Ci ha creduto Carina: lo ha immaginato, lo ha voluto e si è conquistata questo Mondiale.
Un risultato che è tutto suo e della sua famiglia che le è sempre stata vicina.
La voglia di esserci e di non mollare mai, con cui ha affrontato questo periodo, saranno le stesse che la livornese metterà in valigia e porterà con sé per l'appuntamento in Canada.
Si volta pagina.
Da adesso inizia un'altra storia ed è ancora tutta da scrivere.
Un grande in bocca al lupo Carina!
Scritto per "AIA Livorno" da: Maria Sole Ferrieri Caputi