Ci lascia Nando Tani
Ci lascia Fernando Tani, ex arbitro e amico della sezione livornese.
Dopo la trafila nei campionati regionali Tani raggiunse la CAD al termine dell’annata 1970-’71,
Debutta in Serie “B”, il 9 Maggio 1976, nella gara Taranto-Pescara ed in Serie A nel 4 maggio del 1980 a San Siro, in Milan-Pescara.
Vanta anche 12 presenze col ruolo di Assistente in gare internazionali nelle varie Coppa dei Campioni, Coppa UEFA, Coppa delle Coppe, Mitropa Cup ed incontri fra Nazionali maggiori come Germania-Svizzera, Inghilterra-Scozia (con Bergamo) e l’amichevole Italia-Russia.
Terminerà la sua attività arbitrale nella stagione sportiva 1981-’82, dopo 19 anni, con questo stimabile palmares: in 8 anni di appartenenza alla CAN, 1974-’82, 77 le gare dirette in Serie “C”, 65 quelle di Serie “B”, 10 le gare di Coppa Italia Professionisti, la finale per il 3° posto al “Torneo di Viareggio” ed il debutto in Serie “A.
Diventa osservatore alla CAN C per poi passare alla CAN A-B, e nel, 1984-’85 anche Presidente di sezione per 8 anni.
Dopo 10 anni di appartenenza alla CAN, concluse la sua attività di Osservatore con circa 200 le visionature effettuate,
Inoltre, svolge il ruolo di Commissario Straordinario presso la Sezione di Grosseto, nel periodo Gennaio-Ottobre del 2000.
Il Presidente sezionale Alessio Simola, insieme ai componenti sezionali, anche a nome di tutti gli arbitri livornesi, esprimono alla famiglia di " Nando", profondo cordoglio e vicinanza.