Designazioni Nazionali e Regionali (1-4 Aprile)
Appuntamento periodico con le designazioni dei fischietti labronici, per l’occasione anticipato al Mercoledì, per il turno infrasettimanale prepasquale.
Per la massima serie il nostro Luca Banti, di ritorno dalla Svizzera dove ha diretto Martedì 31 Marzo l’amichevole internazionale tra gli elvetici e la Nazionale USA, una importante designazione. Luca sarà infatti l’arbitro centrale di Fiorentina-Sampdoria, in programma Sabato alle 18,30 allo Stadio Artemio Franchi nel capoluogo toscano. Gianluca Vuoto, invece, scenderà in campo come assistente numero uno in Cagliari-Lazio, gara diretta dall’Internazionale Rocchi (Sabato, ore 15).
Per la Serie B, Marco Bolano scenderà in campo a Varese nello scontro salvezza Varese-Catania tra l’ultima della classe e i siciliani solo due posizioni sopra.
Per la C.A.N. PRO sarà Edoardo Raspollini a coadiuvare mercoledì sera Illuzzi di Molfetta, insieme all’amico Cecconi di Empoli, nello scontro al vertice tra il Como, in quinta posizione, e la vice capolista Bassano.
Scendendo in C.A.N. D, il nostro Luca Testi vola nuovamente in terra sarda, a distanza di poche settimane, per dirigere Budoni – Cynthia mentre l’assistente Dario Garzelli è stato scelto come AA1 per la gara in zona salvezza Olimpia Colligiana – Gavorrano. Entrambe le gare sono in programma per Giovedì 02 alle ore 15:00.
Per la C.A.I. Stefano Dell’Erario, dopo aver raddoppiato in Eccellenza, sarà impegnato Venerdì 03 Aprile nella gara Massese – Virtus Castelfranco di Juniores Nazionali. Stessa data e medesima categoria anche per Maria Sole Ferrieri Caputi, chiamata a dirigere invece Scandicci-Montemurlo.
Concludiamo questa breve “edizione straordinaria” delle designazioni “amaranto” passando al CRA dove si segnala il testa coda Rosignano-Ghivizzano di Eccellenza (gir.A), diretto, in qualità di Assistente, dal nostro Domenico "Mimmo" Castro.
A tutti gli arbitri appena nominati giunga il nostro in bocca al lupo ma, soprattutto, a tutti gli associati della Sezione di Livorno e alle loro famiglie gli auguri per una felice Pasqua.