La visita del Settore Tecnico

Nella terza Riunione Tecnica Obbligatoria di questa nuova stagione la Sezione di Livorno ha ricevuto la visita del Settore Tecnico.

Il componente Marco Landucci, collega pisano con un passato da Osservatore in Serie A, ha impostato la serata sulla visione di numerosi video.

Gli associati livornesi sono stati così coinvolti nell'analisi di episodi selezionati dal Settore Tecnico da partite di campionati diversi.

Gli aspetti su cui si è focalizzata l'attenzione sono stati in particolare il fallo di mano, la condotta gravemente sleale e il grave fallo di gioco.

Con grande disponibilità e competenza il nostro ospite ha esaminato tutti gli elementi che determinano una decisione piuttosto che un'altra per riuscire a raggiungere il più possibile una visione uniforme. 

Come sempre il discorso su ogni video è stato ampliato anche dall'analisi di aspetti comportamentali e di comunicazione.

Buona la partecipazione della platea livornese e in particolare dei più giovani sempre attenti e pronti ad intervenire.

Infine la serata si è conclusa con il saluto del Presidente della Sezione di Livorno Alessio Simola che ha ringraziato Marco Landucci per la splendida riunione con un piccolo omaggio.