OA DAY - 26\9

Seconda edizione dell'OA DAY.

L'iniziativa promossa dal Settore Tecnico e dalla Commissione Arbitri Interregionale si è svolta nella giornata di Sabato 26 Settembre.

Proprio uno dei 56 concentramenti, organizzati in tutta Italia, si è svolto presso i locali della nostra Sezione dove si sono radunati gli Osservatori delle Sezioni di Livorno, Carrara, Pisa, Viareggio Grosseto e Piombino.

Alla presenza del Componente del Settore Tecnico Renzo Masini e del Componente della Commissione Regionale Arbitri Toscana Stefano Lucarelli gli Osservatori presenti hanno visionato una gara del Campionato Giovanissimi selezionata dal Settore Tecnico, la stessa per tutti gli incontri svolti sul territorio nazionale.

Gli Osservatori sono stati chiamati a valutare l'Arbitro della gara e consegnare il loro voto al Settore Tecnico. Infine, rivedendo alcuni frammenti della gara, sono stati discussi gli elementi che hanno determinato la valutazione del collega. Buona la concordanza tra i presenti, i dati verranno poi confrontati a livello nazionale.

L'esperienza dell' OA DAY si è così confermata anche per il secondo anno come una iniziativa di assoluto spessore, di fondamentale importanza per cercare di migliorare dal punto di vista dell'uniformità operativa.