Raduno CAN C
Si conclude anche l'ultimo raduno pre stagione: gli ultimi a partecipare sono stati gli arbitri e assistenti di CAN C, suddivisi in 4 gruppi.
E' proprio in #SerieC che la sezione di Livorno conta il maggior numero di rappresentanti nazionali capitanati, prima di tutto, dal neo Organo Tecnico, #GiorgioNiccolai.
A completare il quintetto troviamo l'arbitro #MariaSoleFerrieriCaputi e gli assistenti #DarioGarzelli, #LucaTesti e #DomenicoCastro.
L'incontro è iniziato, secondo il protocollo sanitario, con l’effettuazione del tampone e del test sierologico per tutti i presenti.. Nel pomeriggio, dopo l’apertura ufficiale, sono iniziate le riunioni in aula, svolte seguendo scrupolosamente i criteri relativi al distanziamento di sicurezza. E' stato effettuato il match analisys su alcuni episodi verificatisi durante le recenti partite di Play Off e Play Out.
Successivamente il Settore Tecnico ha proceduto con un video test dedicato ai challenges, che gli arbitri hanno dovuto analizzare sotto il profilo tecnico e disciplinare. I lavori sono poi proseguiti con la visione di altri filmati tratti dallo scorso Campionato, incentrati su casi di Dogso e simulazioni”.
Presenti, insieme a Damato, tutti i Componenti della Commissione, che oltre ai riconfermati Maurizio Ciampi, Emilio Ostinelli ed Elenito Di Liberatore, vede l’ingresso di Giorgio Niccolai e di Silvia Tea Spinelli, prima presenza femminile all’interno di una Commissione di Serie C.
Dopo i test atletici in programma durante la mattinata, si terrà un momento istituzionale con la visita del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi e del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Il raduno si concluderà domenica 20 settembre, mentre l’inizio del Campionato è previsto per il successivo fine settimana.
In bocca al lupo per questa nuova stagione !!!