Un ritorno...alla Carina!

Otto mesi.

Tanto è trascorso dall'ultimo impegno internazionale della nostra Carina Vitulano. La sfortuna aveva voluto che proprio in una gara da lei diretta del Mondiale Femminile U-20 dello scorso luglio in Canada, Carina riportasse un grave infortunio.

Da lì un'operazione, oltre duecento giorni di riabilitazione, tante fatiche e altrettanti dolori ma con in testa un unico obiettivo: il raduno Fifa a febbraio.

Dal 22 al 27 Febbraio a Lisbona, infatti, si è tenuto il Raduno Internazionale dei migliori fischietti femminili in vista dell'Algarve Cup, ultimo appuntamento prima del Mondiale che questa estate si terrà in Canada.

A Lisbona erano 44 gli Arbitri presenti di cui 15 le Europee. Durante il raduno tutte le convocate sono state sottoposte ai test di regolamento e alle prove atletiche.

Ottimi risultati per Carina che è riuscita a superare tutte le prove dimostrando così come qualsiasi ostacolo o sfortuna sia superabile con l'impegno e la determinazione che sin dal primo giorno dopo l'infortunio non le sono mai mancati.

A coronamento delle tante fatiche, per la livornese, è arrivata così anche la prima Designazione Internazionale di questo 2015 proprio nell'Algarve Cup, torneo in cui sono impegnate le migliori dodici nazionali femminili del mondo:

GERMANIA-SVEZIA

Mercoledì 4 Marzo ore 16.00 a Vila Real de Santo Antonio.

Quel che ha fatto Carina non può che essere di esempio per i più giovani. La Sezione di Livorno è ancora una volta orgogliosa e fiera di avere una rappresentante di questo calibro e vuole fare a Carina un grande in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni.

 

…Il meglio deve ancora venire…

 

per AIA LIVORNO, Maria Sole Ferrieri Caputi