Torneo Pucciarelli,Pisa 2007 calcetto

Termina in semifinale ai calci di rigore l’avventura dei labronici nel torneo di calcio a 5 “Ivo Pucciarelli” disputato sui campi di Asciano Pisano.
Al termine hanno di che recriminare i ragazzi di Alderoni, squadra che a detta di tutti era nettamente superiore alle altre compagini, che ha pure esibito un bel calcio.
I labronici presenti con la formazione al gran completo gettano letteralmente la semifinale facendosi recuperare sul 3-3 da Firenze a tempo ormai scaduto e non riuscendo a chiudere la gara sprecando numerose occasioni da rete e facendosi infilare nel finale in modo banale.
Peccato perché la vittoria finale era alla portata visto che poi Firenze ha vinto abbastanza agevolmente contro Pisa.
La serata si è conclusa con la solita cena presso il ristorante “LA FIASCHETTERIA” con la presenza di alcuni calciatori, mister, e tifosi al seguito

Il tabellino:
Girone eliminatorio:
Livorno-Pontedera=5-0
Livorno-Parma=6-0
Livorno-Pisa B=2-0
Livorno si qualifica come prima classificata.

Quarti di finale:
Livorno-Valdarno=5-1
Semifinale:
Livorno-Firenze=5-6 d.c.r. (3-3 dopo i tempi regolamentari).

I voti:
DANI:6,5 la fascia di capitano lo responsabilizza un po’ troppo forse, ma a parte il gol subito contro Valdarno non commette grossi errori.Sempre sicuro e attento.
AGOSTINI:6+ ruspa si fa trovare sempre pronto nei momenti in cui viene chiamato in causa da mister Alderoni. Nel finale forse avrebbe fatto comodo nel ringhiare sul collo dei fiorentini.
TRAINNI:6,5 nel calcetto è un giocatore normale, ma assolve sempre il compito con estrema efficacia. Nel finale avrebbe dovuto giocare più di fisico.
RIBECAI:7 il vecchietto si ritaglia scampoli importanti, con una presenza costante e precisa. In semifinale dimostra il suo valore nel giocare un buon secondo tempo.
MARTELLI:6+ non sempre a suo agio nel calcetto, avrebbe bisogno di correre correre correre, ma l’impegno non si discute mai.Un professionista e uomo spogliatoio.Una parola, soldatino.
POLINI:7,5 bene, molto bene. Ritorna su livelli importanti, difende e attacca, ha sicuramente riconquistato la fiducia del mister.
CHICCA:8 superlativo come sempre, si assume grosse responsabilità nei momenti di difficoltà. Al pari di Gianluca poteva anche lui vincere il premio come miglior calciatore.
VUOTO:8,5 a differenza di altre volte rientra in squadra in punta di piedi, il suo apporto tecnico è veramente importante e determinante anche in azioni gol. Giusto premiarlo come miglior calciatore del torneo. Su questa strada potrà contribuire ancora alla causa amaranto, bravo.
STEFANINI: 7 Che dire…. è l’anima della squadra, purtroppo viene a mancare nella parte determinante del torneo a causa di alcune noie muscolari. Unico neo una palla persa in semifinale, ma prontamente reagisce con un Euro goal.
RASPOLLINI: 7,5: Lotta, corre, cerca la porta e la trova….determinante come sempre. Anche nello stretto riesce a contribuire alla causa amaranto. BRAVO.
ALDERONI:7 tutto bene, gestione,motivazione, un leader vero.L’unico appunto la gestione dei minuti finali della semifinale, ma non è certamente colpa sua la finale mancata. Ha dimostrato di voler bene veramente a questo gruppo, pensiamo che il ciclo aperto durerà molto a lungo.
CELENTANO:7 come sempre carica la squadra, peccato per l’arrivo in ritardo………alla prima partita….
CENDRON, PARDINI, MARTINA CORSINI, MENICHELLI S., MARGHERITA, CLIO,:9 grazie per la presenza, rinunciare a una giornata di mare per un torneo di calcetto non può che farvi merito.